Offerte Lavoro per diplomati Elettrico-Elettronico

Offerte di lavoro per i diplomati all’Elettrico/Elettronico

Viviamo un periodo di crisi, il problema dell’occupazione giovanile è diventato a dir poco drammatico e lo spettro della disoccupazione a lunga durata spaventa tutti i diplomati e anche i laureati. In questo triste scenario la scelta di un corso di studi adeguato diventa di primaria importanza. Per fortuna coloro che si sono diplomati all’Indirizzo Elettrico della nostra scuola, sia nella vecchia IPSIA che nell’attuale ITIS, hanno la possibilità concreta di trovare lavoro cercando tra una quantità enorme di annunci di offerte di lavoro stimabile sulle 20 mila unità. Di seguito gli strumenti di ricerca. Buona fortuna!

Ti stanno cercando!

Tranquillo non sono i carabinieri. Se ti sei diplomato alla nostra scuola, sia nell’articolazione  elettrica che in quella elettronica, hai a disposizione migliaia di opportunità per realizzare i tuoi sogni in campo lavorativo. La nostra scuola è sicuramente quella, tra le presenti nel nostro comune, che ti permette di accedere al mondo del lavoro in modo più facile e redditizio.

Visualizza tutti gli annunci ad indirizzo Elettrico

Visualizza tutti gli annunci ad indirizzo Elettronico

Annunci relativi a competenze specifiche

Se nel corso degli studi presso il nostro istituto hai acquisito delle conoscenze specifiche richiestissime dal mercato in alcuni settori tecnici molto redditizi puoi cercare tra gli annunci visualizzabili cliccando sui link di seguito listati:

Se invece cerchi un impiego in una delle grandi società diffuse su tutto il territorio nazionale che oltre alla stabilità e sicurezza del lavoro ti possono offrire l’opportunità, magari differita nel tempo, di lavorare vicino casa, dai un’occhiata alle note che seguono.

ENEL

L’Enel ha finalmente sboccato il turn-over ed ha iniziato ad assumere giovani al fine di rimpiazzare coloro che vengono collocati in pensione. “La ricerca è rivolta a diplomati di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, di età compresa tra i 18 e i 29 anni”. Quindi si tratta delle tipiche figure professionali di diplomati nel nostro istituto sia nel periodo in cui era IPSIA che nell’attuale ITI. Tre dei nostri diplomati sono stati assunti di recente e invitiamo gli altri, se non l’avessero già fatto, ad inoltrare celermente il loro curriculum collegandosi a questa pagina.

Telecom

La Telecom che ha dato lavoro a decine di nostri diplomati dai tempi in cui era Sip, attualmente tende ad assegnare in appalto i lavori di manutenzione e di conseguenza ricerca in prevalenza figure di laureati. Ma, un’occhiata al sito della società, conviene sempre darla. Da questa pagina potrai conoscere le posizioni aperte (le figure che cercano in questo momento) e potrai inviare o aggiornare il tuo curriculum. Ti consigliamo di inviare il curricolo appena diplomato in quanto aver meno di 20 anni è una delle preferenze nell’assunzione.

Ritorna a consultare questa pagina. Ogni novità sulle più importanti opportunità di lavoro riservate ai nostri diplomati sarà inserita puntualmente.